Moda Estate 2016: novità, tendenze e must
Mai come quest’anno, l’estate promette colori e fantasie che non passeranno inosservate. Poco importa che si tratti di abiti lunghi, mini dress, maglie, top, pantaloni o completi dall’ispirazione maschile. L’estate che ci aspetta sarà un tripudio di colori e contrasti: multicolor, bicolor, tono su tono, colori delle terre, nuovi colori etno-chic e l’intramontabile black & white. Ma soprattutto sarà righe verticali, orizzontali, extralarge, pois, stelle, strisce, cerchi e stampe per uno stile optical, ma minimal. I tessuti saranno leggeri e svolazzanti, per un effetto delicato e leggiadro.
Passando agli accessori, troveremo materiali innovativi come la gomma, il plexi, il metallo e la resina per borse e scarpe che, in perfetta linea con il trend estivo, saranno super colorate o con applicazioni floreali, stampe e gemme in stile etno-pop. Non mancheranno le onnipresenti sneakers, gli eleganti sabot con tacco, le alte ma comode flatform con zeppa e i sandali intrecciati.
Per finire, tra gli accessori must-have dell’estate 2016, non possono mancare i choker (sottili collane nere, aderenti al collo stile tatuaggio) tornati in voga dopo il boom negli anni ’90, le spille dai design più particolari o dalle forme più strane e cerchietti, fiocchi e coroncine floreali per impreziosire i capelli.
Il make up sarà particolarmente leggero, ma con tocchi di originalità adatti più che altro alla sera: piccoli pois in stile grunge disegnati al centro della palpebra inferiore, labbra rese lucenti da foglie d’oro e, per le più coraggiose, sopracciglia brillanti con glitter argento-oro o colori neon, per un effetto finale sorprendente.
Fonte foto: gioia.it
#accademiadeglieventi #corsovisualmerchandiser #accademiadeglieventi #tendenzemoda #corsoconsulentediimmagine #imparasaperfare #corsoconsulentediimmagine