Anche la moda diventa green!
La tendenza della moda eco solidale si è sviluppata negli ultimi anni sia nelle grandi griffe che tra i brand emergenti.
Per salvaguardare il nostro pianeta non basta fare solo la raccolta differenziata, spostarsi con la bici e non usare prodotti dannosi per l’ambiente. Bisogna impegnarsi di più! Il mondo della moda ha risposto a questa esigenza facendo attenzione ai materiali che utilizza e ne ha scelti di nuovi: ecosostenibili, naturali e innovativi. I tessuti comprendono seta biologica, canapa, lino riciclato, la juta ma anche il bambù e l’ortica.
È il caso di Raffaella D’Angelo, che in occasione di Milano Moda Donna ha debuttato con la sua prima linea Autunno Inverno 2016-2017 presentando un capo completamente in stile vegano. Ha dato vita ad un tessuto di viscosa e cotone, hi.tech trasparente, realizzato attraverso la sintesi di micro fibre non tessute.
Un altro esempio di moda green è rappresentato dal progetto rivoluzionario di Adriana Santanocito e Enrica Arena. Con il loro marchio Orange Fiber le due donne hanno sviluppato filati e tessuti innovativi dagli agrumi.
Tutte idee che rispettano l’ambiente e lo rendono protagonista!
Fonte foto: vulcanostatale.it
#accademiadeglieventi #corsovisualmerchandiser #imparasaperfare #corsoconsulenteimmagine #corsopersonalshopper