Fendi compie 90 anni, le modelle sfilano sull’acqua
Fendi sceglie la Città Eterna per festeggiare il 90°anniversario della maison.
Ben 90 anni di successi, che ebbero inizio nella storica boutique in via del Plebiscito, anno 1926, all’interno della quale si trovava il piccolo atelier di pellicceria e l’annesso laboratorio di pelletteria.
Oggi, con cappotti e cappe di pellicce lavorate come tessuti, capolavori di alto artigianato disegnato da Karl Lagerfeld, le modelle sfilano su una passerella di plexiglass sulle acque di Fontana di Trevi che fa da sfondo ad una delle più incantevoli sfilate firmate Fendi.
La maestosità dei marmi, l’acqua e i giochi di luce rendono magici i capi della nuova collezione ispirata alle fiabe nordiche.
Dopo la sfilata, una cena per 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, con l’allestimento di una scenografia di fontane romane e l’esibizione di Giorgio Moroder con la sua musica.
Per celebrare l’anniversario sono stati presentati anche un libro fotografico, East of the sun and west of the moon, e una mostra a Palazzo della Civiltà, aperta al pubblico gratuitamente dal 9 luglio fino al 23 ottobre, intitolata Fendi Roma: The Artisans of Dreams. I migliori auguri Fendi!
Fonte foto: magazinedelledonne.it
#accademiadeglieventi #corsovisualmerchandiser #imparasaperfare