Librimmaginari, Festival di Viterbo sul libro illustrato
Il confine tra realtà e fantasia in letteratura è quasi inesistente ed è questo il messaggio che ci vogliono trasmettere Marco Trulli e Marcella Brancaforte attraverso la quinta edizione del Festival “Librimmaginari” organizzato dalla sezione Arci di Viterbo, ideato per la divulgazione dei libri illustrati, di cui sono i direttori artistici.
La caratteristica principale di questo Festival è che l’esposizione di libri illustrati già di per se molto esaustiva è correlata anche da spazi creativi e ludoteche, e supportata da laboratori e momenti performativi, il tutto reso possibile anche grazie all’aiuto delle associazioni del territorio.
Ogni anno il festival approfondisce un tema diverso e nella quinta edizione è stato scelto il tema “Avventure dello Sguardo” che vuole rappresentare il viaggio e il paesaggio attraverso cartografie realizzate da artisti di da vario genere, razza e provenienza.
Un evento che si propone come coinvolgente per i bambini ma soprattutto per gli adulti che trovano in questo Festival un bagaglio di esperienze, anche alternative e immaginarie, raccontate dalle parole ma soprattutto dalla forza delle illustrazioni.
Fonte foto: http://marcellabrancaforte.blogspot.it/
#accademiadeglieventi #imparasaperfare