La nuova Moda dell’estate: le ballerine da uomo
Sulla passerella della Milano Fashion Week è arrivata la più grande innovazione del mondo della moda: le ballerine da uomo.
A lanciare il nuovo prodotto è Alessandro Michele, il nuovo direttore artistico del marchio Gucci. La vision del creativo italiano è quella di avere un uomo “atipico, fuori dagli schemi, sempre più vicino all’universo femminile”. In molti che già ritenevano opinabile la scelta di sdoganare i sandali con il calzino, ora ritengono di cattivo gusto fare indossare le ballerine agli uomini. Va bene la parità dei sessi ma, per molti, quando è troppo… è troppo! Siamo dinanzi ad una vera e propria frattura degli schemi gender tradizionali. Bisognerà aspettare per sapere se questa moda sarà un successo o resterà semplicemente una provocazione.
Gucci, in realtà, ha fatto un regalo indiretto alle donne con i piedi grandi che da oggi potranno trovare le ballerine sul mercato più facilmente dato che queste calzature, essendo pensate per gli uomini, sono state realizzate con i numeri di piede superiori al 39.
Intanto le ballerine pitonate, glitterate e alla schiava sono state le protagoniste assolute della sfilata milanese.
Fonte foto: deejay.it
#accademiadeglieventi #imparasaperfare #corsoconsulenteimmagine #corsopersonalshopper