Segretaria a distanza: la professione del futuro
Non più di 10 anni fa, fu ideata la figura della segretaria a distanza dall’imprenditore berlinese Holger C. Johnson, che dopo poco tempo fu ribattezzata “La segretaria del futuro”. Secondo l’imprenditore la figura di segretaria a distanza, negli ultimi tempi ha fatto dei passi da gigante, fino ad includere i servizi di outsourcing pensati per le aziende e i professionisti italiani.
Oggi, per poterci avvalere dell’aiuto di una segretaria a distanza non dobbiamo far altro che attivare un semplice trasferimento di chiamata, che può essere facilmente configurato direttamente dal nostro telefono. Così una segretaria a distanza rappresenta una figura altamente affidabile. E per chi vuole garantirsi una reperibilità ottimale, il servizio può essere attivato anche 24 ore su 24, persino durante festivi e fine settimana. In questo modo diventa possibile ottenere più tempo da dedicare alle questioni importanti e lavorare in maniera più produttiva.
Quindi con il diffondersi delle nuove tecnologie e della virtualizzazione del posto di lavoro, anche i servizi di segretariato a distanza hanno raggiunto un alto livello di popolarità tra le piccole e medie imprese così come tra i liberi professionisti italiani che ha ridotto i costi del personale del 90%.
Oltre ai benefici in termini di costi e fatturato per datori di lavoro, il segretariato a distanza ha inaugurato anche un nuovo stile di vita e di lavoro per molti giovani laureati italiani, che trovano in questa professione la possibilità di lavorare dalle postazioni più dislocate e crescere professionalmente in contesti fortemente orientati anche all’internazionalità.
#accademiadeglieventi #imparasaperfare #corsosegretariadiazienda