A settembre Yogafestival
Si svolge a Roma dal 16 al 18 settembre 2016, nella splendida cornice di Villa Piccolomini sull’Aurelia Antica, la nona edizione dello Yoga Festival. La parola chiave di questa nuova edizione è Essential proprio come la condizione necessaria per praticare lo Yoga. Appuntamento consolidato nel calendario capitolino per gli amanti della disciplina, l’evento è strutturato in tre giornate in una villa settecentesca con un parco spettacolare.
Due grandi padiglioni per le pratiche, una sala conferenze e anche un’area per il ristoro, un ampio spazio dedicato alla presentazione delle attività da parte delle scuole con la possibilità di partecipare gratuitamente ad una lezione di prova per gli interessati e 10 insegnanti provenienti da tutto il mondo: Gabriella Cella, Antonio Nuzzo, Walter Ruta e Piero Vivarelli dall’Italia, Bo Forbes dall’America, Monica Bertauld e Philippe Djoharikian dalla Francia, Lorraine Taylor dall’Australia, Stewart Gilchrist dalla Scozia e David Sye dall’Inghilterra e Igor Ezendam dall’Olanda. Relatore dell’evento è Federico Squarcini e Dario Doshin Girolami, insegnante di meditazione Zen, per presentare il film sulla sua esperienza di meditazione in carcere.
L’ingresso è giornaliero e c’è la possibilità di seguire più workshop. La prenotazione dei singoli incontri si fa direttamente in loco. L’evento si ripete a Milano nel mese di ottobre.
Un’occasione imperdibile per gli appassionati e per coloro che si avvicinano per la prima volta allo Yoga ma anche occasione per osservare gli aspetti più tecnicamente organizzativi dell’evento sportivo.
Fonte foto: yogafestival.it
#accademiadeglieventi #corsomanagerdellosport #imparasaperfare