Cake mapping per un matrimonio Top

Cake mapping per un matrimonio Top

Il Cake mapping è l’ultima tendenza in fatto di torte nuziali, direttamente da Giappone e Stati Uniti. In cosa consiste? Semplice: al momento cruciale del taglio della torta, sulla superficie della Wedding Cake, verranno proiettati immagini, luci e colori, che lasceranno senza fiato sposi ed invitati. Il tutto è ovviamente personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze degli sposi: possono infatti essere scelte fotografie o video della storia d’amore dei neo-sposi o nomi e data di nozze; ma anche frasi o dediche che gli sposi si dedicano a vicenda o che gli invitati hanno dedicato loro.

Chiaramente, trattandosi di proiezione di immagini su una superficie, quest’ultima dovrebbe preferibilmente rispettare alcuni accorgimenti. Meglio, infatti, una superficie squadrata rispetto ad una tondeggiante; meglio anche che il colore del rivestimento in pasta di zucchero sia bianco o, al limite, in colori chiari. Infine, è necessario che la torta sia alta abbastanza da offrire una ampia superficie di proiezione.

E’ abbastanza semplice intuire che la linea tra finezza e kitsch sia sottilissima in casi come questo. Ma, volendo, non è difficile farlo con uno stile raffinato ma spettacolare; poi, si sa, tutto è relativo. Una cosa è certa, se per voi essere al passo con le tendenze è fondamentale, non potete organizzare il vostro matrimonio senza Cake mapping!

Fonte immagine: kudosav.com

#accademiadeglieventi #corsoweddingplanner #corsoemwp #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando ai nostri corsi per WEDDING PLANNER  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.