Associazioni Fondiarie per il recupero di terreni abbandonati

Associazioni Fondiarie per il recupero di terreni abbandonati

E’ fresca di stampa la notizia dell’approvazione da parte della Giunta regionale del disegno di legge, presentato dagli assessori Giorgio Ferrero e Alberto Valmaggia.

Si può dare il via quindi, alla creazione di associazioni a tutela e ripresa del territorio.

“Recuperare aree incolte o abbandonate, e rilanciare l’attività agro-forestale in territori montani e collinari, in modo da incentivarne turismo e produzione”, questi gli obiettivi che i due assessori, grazie anche alla collaborazione con Uncem, Ipla e altre associazioni, hanno proposto alla Giunta.

Alle associazioni riconosciute, la Regione garantirà contributi fino all’80% e 500 euro ad ettaro per la creazione di un piano di gestione e strutture fondiarie ad hoc.

Il disegno di legge incentiva uno strumento utile per il rilancio delle nostre colline e delle nostre montagne, sostengono Ferrero e Valmaggia. In Italia, si sono già formate autonomamente 12 associazioni fondiarie.

Incentivare la loro formazione permette di formare territori redditizi per le attività agricole garantendo una migliore qualità di vita ai produttori e rilanciando l’importanza della nostra splendida Italia.

Fonte foto: vincenzofedele.it

#accademiadeglieventi #corsomanagementassociazioni #imparasaperfare

Diventa professionista partecipando al nostro corso MANAGEMENT DELLE ASSOCIAZIONI  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.