Capolavori dell’antica porcellana cinese

Capolavori dell’antica porcellana cinese

Watch movie online Get Out (2017)

Dal 23 Giugno 2016 al 16 Febbraio 2017 si potranno ammirare a Roma, presso Palazzo Venezia, 74 preziose porcellane dell’antica tradizione Cinese.

La più famosa delle ceramiche, la porcellana, venne creata per la prima volta proprio in Cina. Questo paese ne divenne talmente famoso che venne definito il “il paese della ceramica”.

Nel percorso della mostra si potranno ammirare queste magnifiche porcellane con diverse datazioni; si partirà da quelle create nel periodo della dinastia Song e Yuan (960-1368), passando tra quelle della dinastia Ming (1368-1644) fino ad arrivare alle splendide della dinastia Qing (1644-1911).

Durante la mostra sarà possibile immergersi nella vita quotidiana di queste dinastie, comprendendo meglio la tradizione cinese e l’uso di determinati oggetti. Tra questi potremo ammirare vasi da fiori, utensili per la raccolta di cibo e bevande, porta pennelli, oggetti rituali, oggetti legati alle usanze funebri e statue di divinità.

La mostra è curata da Lu Minghua con il patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica Popolare Cinese e dal MiBACT in collaborazione con lo Shanghai Museum di Shanghai.

Fonte foto: capolavoriporcellanacinese.it

#accademiadeglieventi #imparasaperfare #corsocuratorearte


Diventa un professionista partecipando al nostro corso per CURATORE D’ARTE  

.button-{
background-color: #1e73be;
border-color: #1e73be }

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.