Corsi

Elopement wedding (videocorso)

Il corso ha l’obiettivo di approfondire uno stile di matrimonio specifico: ELOPEMENT WEDDING.
Come nelle nostre vite, anche i matrimoni hanno subito un cambiamento nella storia e attualmente ancora di più. Ma il desiderio di celebrare l’amore non cambia. Oggi, più che mai, assistiamo ad un maggiore apprezzamento del sentimento, un calo dell’ostentazione nelle feste e tutto ciò che è intimo e significativo diventa essenziale.

Organizzare sfilate di moda (videocorso online)

Il corso approfondisce il lavoro del Fashion show/ event producer, figura responsabile di ogni aspetto di una sfilata di moda e/o dell’evento legato alla stessa. Il producer coordina e unisce tutti gli elementi della sfilata/evento. L’organizzazione prevede, ad esempio, selezione modelli, personale, luci, suono, allestimenti, foto e video, food and beverage, decorazioni, inviti e spesso anche press e PR.

Moodboard di un evento

Solitamente con moodboard (dall’inglese mood “umore”, e board “tavola”) si intende una serie di immagini unite tra loro come in un collage che serve al project manager per rappresentare, in un formato visivo, un progetto e i concept ad esso correlati.
Un moodboard è fondamentale per esporre al proprio cliente l’idea dell’evento potendo contenere in sé più informazioni relative al progetto.
Il moodboard riesce a raccogliere, e presentare, suggestioni per trasferire al cliente l’atmosfera e lo stile del progetto.
La moodboard è una raccolta delle immagini che rappresentano le fonti di ispirazione che l’event o wedding planner ha seguito nel progettare l’evento. E’ la rappresentazione visiva e tattile dell’identità del progetto.

networking efficace

La comunicazione è tutto. Possiamo essere competenti, efficienti, professionali, ma se non riusciamo a comunicare per capire e farci capire resteremo un brand senza pubblico con una scarsa identità.
Non c’è nessuna soluzione pronta all’uso e non esistono le stesse soluzioni per tutti.
Ognuno deve partire dal proprio core-business e acquisire le tecniche giuste per imparare a comunicarlo, imparare a fare networking efficace.
Il corso individuale consente di acquisire le tecniche e l’esclusivo saper fare direttamente dal professionista docente.

L’Ufficio stampa per gli eventi (corso online)

Saper gestire i rapporti con i media oggi è imprescindibile per chi gestisce eventi
Saper gestire i rapporti con i media è, oggi più che mai, diventata una prerogativa decisiva per la promozione di un evento. Ma oggi un ruolo importante nella comunicazione lo svolgono anche i social media.

Il corso, in una prima parte, trasferisce tecniche e modus operandi per la gestione dell’ufficio stampa per gli eventi e le attività del settore degli eventi.

La seconda parte approfondisce la gestione dei social media per gli eventi dal punto di vista strategico aprendo scenari legati alla pianificazione funzionale, mirata all’obiettivo, della comunicazione promozionale degli eventi.

Ufficio stampa per gli eventi

Saper gestire i rapporti con i media è, oggi più che mai, diventata una prerogativa decisiva per la promozione di un evento. Saper scegliere i media cui comunicare, saper scegliere i tempi e modi appropriati, diventa una competenza sempre più strategica in un contesto che diventa sempre più articolato, competitivo e dal ritmo compulsivo.

Organizzazione dell’evento sportivo

Grazie a questo corso imparerai la tecnica per ideare, organizzare e gestire gli eventi sportivi. Il programma formativo offre un’opportunità concreta a chi intende operare nel settore dell’organizzazione di eventi sportivi. Il corso ha l’obiettivo di trasferire o rafforzare le conoscenze manageriali, tecnico-giuridiche, economico-finanziarie dei partecipanti, nonché fornire le competenze teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione legate al mondo dello sport. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire eventi e manifestazioni sportive di livello dilettantistico e professionistico.

Organizzazione degli eventi musicali

Il corso tratta il tema del sistema musicale italiano, nel suo tradizionale policentrismo e nella molteplice articolazione delle strutture che lo compongono, con riferimento alla prassi della produzione dell’organizzazione degli eventi musicali. Un ulteriore focus è dedicato alle normative alle problematiche relative al finanziamento pubblico. Nel corso analizzeremo il modus operandi relativo alla tecnica dell’organizzazione dell’evento musicale e di spettacolo scegliendo di coniugare insieme nozioni di Project management così come di marketing dello spettacolo.

Hostess & Steward

Il corso per Hostess & Steward organizzato da Accademia degli Eventi ha come obiettivo principale quello di creare professionisti specializzati e idonei ad operare in differenti situazioni in cui è richiesta la loro presenza di supporto.
L’Hostess e lo Steward sono figure professionali che si occupano principalmente di accogliere e assistere il pubblico durante manifestazioni di vario genere.
Il corso prevede una formazione completa che abbraccia diversi ambiti: congressuale, fieristico e di promozione al fine di offrire conoscenze e competenze per permettere anche a chi non ha esperienza in questo ruolo di acquisire professionalità e ottimizzare il servizio prestato.

Event social media manager

Il corso assume una sua specifica identità con un taglio e una mission ben precisa: trasferire competenze, di taglio pratico, per promuovere efficacemente sui social gli eventi e le attività connesse all’organizzazione di eventi. Il corso approfondisce la tematica dal punto di vista strategico aprendo scenari legati alla pianificazione funzionale, mirata all’obiettivo, della comunicazione promozionale degli eventi. Negli ultimi anni le parole Evento e Comunicazione sono diventate un connubio oramai imprescindibile in continua evoluzione. Oggi un evento, di qualsiasi natura e struttura, per raggiungere il successo deve essere “vivo” su ogni social network. Così si pensa subito a Facebook, Twitter o Instagram, ma la scelta arriva ad ampliarsi fino a Pinterest, Google+, Youtube.

Pagina 1 di 3123