Il tratto distintivo della Cojas Eventi

Il tratto distintivo della Cojas Eventi

Paola e Laura, da ex allieve a professioniste in carriera

Cojas, in sardo, significa matrimoni. Ed è questo il marchio che Paola e Laura Cetrangolo hanno scelto per la propria azienda: Cojas Eventi.
Due sorelle con studi e percorsi differenti ma accomunate da una innata passione per le decorazioni e una precisa idea di festa, non stereotipata e personalizzata al massimo.
Conosciamo le due sorelle Cetrangolo nel settembre del 2010 quando partecipano entrambe ad uno dei nostri corsi di tecnica fondamentale e rivediamo poi Laura a gennaio del 2011, quando torna in Accademia degli Eventi per partecipare al corso Wedding planning, Laboratorio Pratico Avanzato.
“Condividevamo una grande passione – racconta Paola – e ci siamo convinte che questa potesse essere la nostra strada. Non volendo improvvisare, abbiamo subito sentito l’esigenza di prepararci frequentando dei corsi. Siamo delle perfezioniste, non ci accontentiamo mai del minimo sufficiente e pretendiamo sempre il meglio, prima di tutto da noi stesse. Per questi motivi, di fronte all’imbarazzo della scelta di proposte formative trovate su internet, al nostro occhio attento non è sfuggito il non plus ultra e abbiamo, dunque, scelto i corsi migliori, cioè quelli organizzati dall’Accademia degli Eventi.”

Una passione condivisa da sempre

Prima di decidere di intraprendere la carriera del wedding planner, a Paola e Laura era capitato di aiutare amiche e parenti nell’organizzazione del loro giorno più bello, ricevendo sempre tanti complimenti. Ci raccontano, poi, che un giorno, durante un pranzo di nozze decorato da loro, i consensi sono stati così incontenibili da trovarsi letteralmente spinte a fare di quella loro naturale inclinazione una vera e propria professione.
“Grazie ai corsi di Accademia degli Eventi, a Tiziana Lucioli che li organizza e dirige e a tutti gli insegnanti che sono tra i migliori professionisti, ciascuno nel proprio campo, abbiamo ricevuto la preparazione utile a dare un assetto professionale alla nostra attività, affascinante quanto complessa. Molto utili sono stati anche i materiali didattici ed il Kit modulistica ricevuti a fine corso.”
La Cojas Eventi di Paola e Laura, ha uno stile sobrio che sta riscuotendo sempre maggiore successo. “Diamo il meglio di noi quando il cliente ci chiede di curare l’intero progetto: partecipazioni, bomboniere, libretti messa, tags, eventuali paralumi, decorazioni in chiesa e alla location; riusciamo a dare, così, un’unica immagine coordinata creata appositamente per quel determinato evento, personalizzato fin nei minimi particolari.”

Il tratto distintivo della Cojas Eventi

In genere, soprattutto per gli eventi dedicati ai bimbi, le sorelle Cetrangolo adorano scrivere auguri particolari ispirandosi alla storia del festeggiato e personalizzano sempre al massimo. “Ad esempio, per le nozze di Virgilio e Maura, la sala del rito civile ci è stata presentata completamente vuota e il nostro progetto ha previsto il posizionamento di due file simmetriche di elegantissimi alberelli di Ginko Biloba; poi, anche in virtù dei colori scelti per l’abito della sposa (un modello di Oscar de la Renta in rosa e verde Tiffany) abbiamo deciso di creare dei ventagli con la forma della foglia di questo albero che abbiamo posizionato sulle sedute. Anche i cestini del riso portavano come decorazione un richiamo alla stessa foglia, e nello stesso modo anche la barriera anti intrusi e i segna gusto della confettata.”
Il fatto che Laura sia anche un architetto d’interni è certamente un enorme vantaggio nella gestione e arredo degli spazi. Ma Paola e Laura sono due creative nel vero senso della parola ed hanno ampliato il proprio mercato realizzando complementi di arredo, album fotografici realizzati a mano e personalizzati su richiesta, con ordini che spediscono in tutta Italia e all’estero dal sito www.cojastore.com
“Creiamo, per ciascuno dei nostri eventi, decorazioni a tema esclusive che non utilizzeremo mai più per altri eventi. Ci piace regalare ai nostri clienti emozioni creando decorazioni speciali, non convenzionali, non acquistabili in stock, esclusive e riservate. Questo è il nostro tratto distintivo.”
E, a giudicare dai messaggi e dai consensi che ricevono dai loro clienti sui social, pare proprio che ci stiano riuscendo.
Diventa anche tu un professionista partecipando ai nostri corsi  

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.