Mi sposo con lo sponsor!
E’ proprio vero… la crisi aguzza l’ingegno! Partorita in America, l’ultima tendenza Wedding diventa sempre più famosa anche in Italia.
Natacha e Vincent sono stati i primi a sposarsi con lo sponsor, creando un blog alla ricerca di finanziatori per le loro nozze e operatori del settore che, in cambio di pubblicità, avrebbero offerto i propri servizi. Idea bizzarra ma niente male; e se il fine giustifica i mezzi le nozze sponsor, seppur al limite del kitsch, diventano addirittura di moda! Come fare? Sembra semplice ma non lo è, prima regola: non avere fretta!
Il meccanismo di raccolta fondi richiede molto tempo, pazienza e costanza oltre che una gran preparazione in Social Media Marketing e Web Marketing.
Trovare aziende che accettino di sponsorizzare il vostro matrimonio sarà il primo ostacolo da superare ma l’attività di pubblicità sarà ancor più difficoltosa e macchinosa. Non soltanto dovrete promuovere le aziende sui social, creando pagine, siti web e blog ad esse dedicati, ma cosa fondamentale sarà creare pubblico e monitorare le visite. L’originalità vi premierà sicuramente, è molto importante non copiare e sapersi distinguere se poi nella vostra città siete i primi a intraprendere questo percorso allora siete a metà dell’opera.
Aggiornare costantemente il sito web del vostro matrimonio, promuovere la pagina, incrementare le visite e cercare sempre nuovi sponsor disposti a supportarvi diventerà un lavoro a tutti gli effetti, e in tempo di crisi tenersi impegnati non è una cattiva idea, ma potrebbe diventarlo se a questo aggiungete lo stress di organizzazione del matrimonio, la ricerca dell’abito e l’arredamento della casa.
Perciò, ricordate: solo quando i visitatori saranno in numero cospicuo e le vendite dei vostri partner incrementate, potrete iniziare a cercare l’abito bianco!
Fonte foto: comefare.donnamoderna.com
#accademiadeglieventi #corsoweddingplanner #corsoemwp