Raccolta fondi su Facebook a favore delle no-profit
Il social network più in voga del momento appare sempre più impegnato nel sociale.
Il team di lavoro Social Good, lo stesso che ha ideato Safety Check ovvero la funzione con cui gli utenti possono far sapere ad amici e parenti che stanno bene durante un attacco terroristico o una catastrofe naturale, introduce il nuovo progetto Fundraisers.
Già da diverso tempo sul social è possibile creare una raccolta fondi per scopi benefici, la funzione era però disponibile solo per le pagine di organizzazioni no-profit certificate. Grazie a questo nuovo progetto la possibilità sarà aperta a chiunque: gli stessi utenti Facebook potranno creare personalmente un fundraising a sostegno delle associazioni no-profit.
Attualmente, la funzione è consentita solo negli Stati Uniti, da dove è possibile sostenere una qualsiasi associazione no profit verificate, il 95% dei fondi andrà all’ente di beneficienza, il 5% sarà trattenuto dal Social. Chiunque, potrà quindi creare le proprie campagne di raccolta fondi per sostenere le cause e le associazioni che più ha cuore e sensibilizzare i propri utenti.
Aspettiamo che il fenomeno si sviluppi anche in Italia.
Fonte news: pensieri-parole.com
Fonte foto: ore12.net
#accademiadeglieventi #corsomanagementassociazioni #imparasaperfare