Ruba l’arte e mettila da parte

Ruba l’arte e mettila da parte

Watch movie online Logan (2017)

Pablo Picasso diceva: “L’artista mediocre copia, il genio ruba”. Come la Natura ruba dall’arte, o meglio l’arte ruba dalla Natura. La Terra è un’opera d’arte: nuvole che disegnano il cielo e alberi che abbracciano paesaggi.

Si chiama “Arte da Rubare” l’iniziativa di un collettivo di artisti internazionali che ha arricchito le strade di Roma con opere d’arte aspettando che qualcuno le vada a rubare. “Arte da rubare” è un progetto che vive da dieci anni ed è sempre aperto a nuove proposte e attrae non solo nuovi partecipanti ma anche nuovi artisti.

L’obiettivo è quello di far rivivere ogni singola opera attraverso nuovi spazi: ognuno di noi può diventare l’artista rubando le loro opere.

Emme.xyz, Canz e Zeitwille, i tre artisti e ideatori del collettivo di “Arte da rubare” allestiscono diverse strade in diverse città del mondo con le proprie opere d’arte e aspettano che qualcuno sia catturato da una di quelle opere. Il loro mantra è “condivisione”.  Sotto ogni opera d’arte c’è un bigliettino con su scritto:

“ARTE DA RUBARE Questa opera può essere presa liberamente, se avrai voglia di appenderla, ti prego di mandare una foto e se vuoi un messaggio.” 

Il ”ladro di strada” è così invitato a inviare una foto dell’opera nella sua nuova sistemazione e magari commentata così da continuare a filare questa rete di arte non facendola mai morire.

A quando la prossima occasione? www.artedarubare.it

Fonte foto: artedarubare.it

#accademiadeglieventi #imparasaperfare #corsocuratorearte


Diventa un professionista partecipando al nostro corso per CURATORE D’ARTE  

.button-{
background-color: #1e73be;
border-color: #1e73be }

Iscritto al Registro Formatori Professionisti con il numero 333 Attestato di Qualità - Ministero dello Sviluppo Economico (art. 7, Legge 4/2013). Nata a Roma nel 1970. Esperienza ventennale maturata nell'organizzazione degli eventi e nella gestione di impresa. Laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo. Ha conseguito un Master in Ufficio Stampa e Media relations e uno in Management della formazione. Dal 2005 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dal 2013 è iscritta all'Albo dei Manager di rete. Dal 2001 crea Accademia degli Eventi.

I commenti sono chiusi.