VIP tedeschi a nozze nella terra del vino Nobile di Montepulciano.
La Toscana ancora per una volta protagonista di nozze tra stranieri. Il 16 luglio 2016 è stata scelta da Noni Wolf, 30 anni, nipote della cancelliera Angela Merkel, e Konstantin Sixt, 34 anni, pronipote del fondatore della Sixt.
I numerosi invitati, quasi 500, scortati in furgoni dai vetri oscurati, con il simbolo “NK”, hanno partecipato ad un matrimonio da red carpet in stile italiano, e sono stati ospiti in quattro magnifici castelli toscani: Castello Banfi, La Velona e Poggio alle Mura a Montalcino e Castel Porrona a Cinigiano. Nel borgo blindato, con vigili urbani ad ogni angolo per tenere lontani gli occhi indiscreti e con il taccuino alla mano, in un clima di rigido protocollo e puntualità, la sposa ha voluto concedersi un desiderio: colorare il suo matrimonio con un colore decisamente insolito ma che lei ama, ossia il viola.
Ad attendere la sposa, con abito lungo e tempestato di lustrini, nella cinquecentesca chiesa di San Biagio a Montepulciano, lo sposo in elegantissimo frac blu, e uno stuolo di nove damigelle di viola vestite. La cerimonia, durata due ore, è stata accompagnata da un’orchestra di archi e un coro di fanciulli tedeschi, e si è conclusa con un volo di colombe bianche sul sagrato a suon di orchestra tirolese.
Il Castello Banfi è stato il re indiscusso dei festeggiamenti, dove agli ottimi Brunello e Rosso sono stati sapientemente abbinati i piatti del tristellato chef Chicco Cerea del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BS). Un menù tutto italiano: insalatina con stracciatella di Andria e zuppa di carote; tartare di ricciola con crema di mais; risotto con zuppa di pesce e morbidi crostacei; filetto di vitello con crema di yogurt al peperone rosso e granita al parmigiano; ricco buffet di dolci.
A conclusione la preparazione live della torta nuziale, per deliziare la vista di sposi e invitati.
Fonte immagine: lanazione.it
#accademiadeglieventi #corsoweddingplanner #corsoemwp #imparasaperfare